Il nostro ideale di logistica

LogLab : il nostro ideale di logistica

 

Ceccarelli Group, attraverso il servizio di logistica integrata, consente alle aziende di fare riferimento ad un unico e referenziato partner per il trasporto, lo stoccaggio e la distribuzione delle merci. È un’attività che se progettata, gestita e monitorata con attenzione, permette di incrementare il livello di servizio e allo stesso tempo ottimizzare i costi e i tempi di gestione, vere e proprie variabili competitive per le aziende. Per fare tutto ciò in maniera efficace, sono necessarie specifiche competenze, che il Gruppo Ceccarelli ha maturato in quarant’anni di attività, nella gestione di processi e flussi di magazzino, sia propri che di importanti realtà nazionali in settori diversificati.

Così il Gruppo Ceccarelli ha realizzato LogLab (Logistics Laboratory), divisione aziendale che fornisce servizi di outsourcing logistico in sinergia con la supply chain dei clienti. Log lab realizza soluzioni attraverso analisi, ricerca e cooperazione.

La logistica è naturale estensione delle attività di trasporto.

 

Servizi:

  Gestione outbound magazzino dei clienti;

  Deposito presso i nostri magazzini, anche a temperatura controllata e deposito fiscale con disbrigo accise;

  Cross-docking, tecnica di preparazione degli ordini che coordina l’entrata delle merci e le spedizioni in maniera da evitare lo stoccaggio ed aumentare la velocità di consegna al cliente;

  Flessibilità nell’utilizzo degli spazi anche per prodotti ad alta stagionalità;

  Approntamento ordini su picking list del cliente;

  Emissione DDT per conto del cliente;

  Gestione dei resi;

  L’attività (di deposito e di trasporto) è supportata da piattaforme ICT progettate dalla software house interna al gruppo. (es. controllo codici prodotto e quantità con barcode, tenuta contabilità di magazzino…);

  Reverse logistics, con l’obiettivo di riguadagnare valore o garantire la corretta filiera del fine vita dei prodotti e delle materie prime.

 

  La nostra proposta