Logistica del vino: una questione delicata

La logistica del vino è una questione da trattare con i guanti di velluto, poiché richiede attenzione sia dal punto di vista logistico sia dal punto di vista alimentare. 

Infatti bisogna tutelare contemporaneamente il packaging e le proprietà organolettiche del prodotto affinché rimangano invariate. Di conseguenza il trasporto della merce e lo stoccaggio devono essere veloci, puntuali e a temperatura controllata in modo da garantire una corretta catena del freddo.

Spostare esternamente i processi sopra descritti affidandoli ad un partner specializzato in logistica del vino può portare benefici alla crescita del proprio business.

 

Ceccarelli Group offre soluzioni di trasporto e di logistica integrata dedicate alle filiera del vino.

 

Soluzioni di trasporto

Trasportiamo in tutta Italia e in Europa, anche grazie alle partnership locali instaurate con i migliori trasportatori e network fornendo il monitoraggio real time delle spedizioni attraverso il nostro portale MyPortal e mettendo a disposizione dei clienti le POD (proof of delivery) online. 

Disponiamo di depositi fiscali dedicati al vino e alla birra sia a Udine sia a Padova e ci occupiamo personalmente del disbrigo accise seguendo l’emissione e la chiusura dell’E-AD o documento elettronico amministrativo di accompagnamento.

 

Soluzioni di logistica

Presso la nostra sede di Udine è presente il nostro magazzino a temperatura controllata dedicato principalmente al vino e al vino biologico per cui abbiamo ottenuto una certificazione ad hoc.

Che sia il nostro magazzino o quello dei clienti, ci occupiamo di tutte le attività di picking, dell’armonizzazione dei processi gestendo in real time i flussi in e out.

Grazie ai nostri sistemi ICT (Information and Communication Technologies) sviluppati internamente verifichiamo puntualmente le giacenze e il ripristino delle scorte.

Queste soluzioni sono strutturate dagli ingegneri della divisione logistica aziendale, LogLab.

Per trasportare in sicurezza il tuo vino o per ricevere maggiori informazioni sulla nostra logistica integrata potete scriverci qui marketing@ceccarellionline.it