• Facebook
  • Youtube
  • Twitter
  • Linkedin
  • Google Plus
  • Contattaci

Profilo

L’azienda friulana Ceccarelli nata come società di servizi corrieristici nazionali nel 1979 su intuizione di Bernardino Ceccarelli, opera sul mercato dell’autotrasporto nazionale e internazionale.

L’esperienza maturata ha condotto l’azienda a evolversi da corriere nazionale a Gruppo industriale nel settore dei trasporti e della logistica nazionale e internazionale su gomma.

La Ceccarelli Group si propone oggi come partner logistico globale per le imprese, in grado di proporre attraverso le proprie divisioni una gamma completa di servizi nel campo delle spedizioni e della logistica.

L’appartenenza ad un network continentale, insieme alla capacità di operare a livello locale consentono al Gruppo di rispondere a qualunque richiesta di trasporto da parte dei clienti, sia che si tratti di servizi corrieristici quanto di trasporti industriali a groupages e completi, sia in ambito nazionale che internazionale.

Le aziende hanno la sicurezza che le merci raggiungono le destinazioni con sicurezza e puntualità.

Il Gruppo è anche attivo nella “reverse logistics o logistica di ritorno”, che è quel processo di movimentazione a ritroso dei prodotti e delle materie prime dalla loro destinazione finale con l’obiettivo di riguadagnare valore o di garantire la corretta filiera di fine vita.

Un’altra divisione del Gruppo si occupa di logistica integrata, con servizi che includono lo stoccaggio (anche a temperatura controllata), la gestione degli ordini clienti, il picking , l’approntamento delle spedizioni, l’emissione dei documenti di trasporto per conto del cliente nonché la tenuta in tempo reale della contabilità di magazzino.

Ceccarelli Group, da sempre attenta e sensibile ai problemi ambientali, è in grado di approntare il trasporto intermodale sostenibile che garantisce, inoltre, economicità, flessibilità e velocità.

Il servizio corrieristico nazionale e internazionale è, quindi, rispettoso delle norme europee in materia di ambiente.