Ceccarelli Group è tra le prime aziende ad entrare in ASTRE Plus, spin off di ASTRE ITALIA.

Ceccarelli Group entra in ASTRE PLUS!

Il raggruppamento Europeo ASTRE (in Italia rappresenta al momento 23 PMI del trasporto e della logistica) è entrato nel business del trasporto dei piccoli-medi lotti.

La nuova realtà ha come mission l’abbattimento del costo di trasporto dei piccoli-medi lotti e l’aumento della qualità e dell’efficienza nella loro distribuzione; con spedizioni dai 4 bancali in su, andando a coprire un segmento di mercato fino a 12 pallet a spedizione.

Un aspetto, da non trascurare, riguarda i costi. Quest’ultimi sono parametri sull’effettivo spazio occupato e non sul singolo bancale (l’unità di misura applicata è il metro lineare).

Il network di ASTRE Plus si occupa di tutte le attività logistiche che permettono la distribuizione di spedizioni di lotti. Lavorando con l’operatività a lotti il network sposa il concetto di consegne dirette: a fronte dei 4 mezzi richiesti in media da un singolo servizio di trasporto pallet, ASTRE Plus consente di ridurre i mezzi coinvolti, di non effettuare viaggi a vuoto e di efficientare il movimento della flotta trasferendo il vantaggio competitivo al cliente finale in termini di prezzo, efficenza e tempi di resa.

Contattaci per maggiori informazioni!